Free cookie consent management tool by TermsFeed
bellcar-logo-sm

Autodiagnosi dei guasti

Servizi Diagnosi computerizzata auto TEXA

L’importanza di effettuare una diagnosi elettronica dell’auto deriva dal fatto che molti problemi ad essa collegati sono dovuti alla criticità della centralina elettronica che ha il compito di gestire e regolare le funzioni del motore. L’elettronica è sempre più importante nelle nuove autovetture e noi di BELLCAR abbiamo maturato esperienza anche nella analisi computerizzata:

siamo dotati di strumenti sofisticati e tecnologie moderne che i nostri specialisti utilizzano con sapienza e capacità risolutiva.

La diagnosi computerizzata individua e risolve:

-Problemi di trasmissione automatica

-Consumi di carburante eccessivi

-Efficienza del motore 

-Visualizzazione di valori e parametri

-Malfunzionamento sensori 

-Visione generale e verifiche altri equipaggiamenti

-Riprogrammazione della centralina Mappatura della centralina

La diagnosi computerizzata della vettura permette di diagnosticare criticità specifiche (problema o guasto), relative a componenti elettriche o elettroniche, permettendo di verificare lo stato di salute effettivo del veicolo.

Questo processo avviene tramite strumenti in grado di leggere la memoria delle centraline che analizzano i guasti dell’autovettura, ognuno dei quali ha un codice univoco per una diagnosi veloce e sicura.

La centralina si occupa  del controllo di centinaia se non di migliaia di parametri derivanti da una complessa rete di sensori installati a bordi, ad esempio:

-Temperatura del motore 

-Pressione atmosferica

-Pressione dell’aria Velocità del veicolo

-Pompa di iniezione Numero di giri del motore

– Filtro antiparticolato

-AdBlue

Contattaci o chiamaci al
+39 0331 880593